Raccoglitore garanzie / scontrini

Comprare questo raccoglitore è stato un errore che si è poi dimostrato utilissimo.
Ho ordinato su Aliexpress questo porta documenti pensando di utilizzarlo per archiviare le bollette della nuova casa e tutto il resto ma quando è arrivato mi sono ricordata di quanto sia importante controllare le misure prima di acquistare online:

13434921_10210028584375057_3952676296672353994_n.jpg

Mi è infatti arrivato un raccoglitore in miniatura,  precisamente 18 x 12 cm.
Dopo averlo lasciato qualche giorno sul tavolo per farmi rendere conto di aver buttato 1,79 € ho capito che poteva avere anche lui il suo spazio nel cassetto dei documenti, facendo da raccoglitore a tutti quegli scontrini e garanzie di due anni che accumulo nel tempo e perdo sistematicamente o non trovo nel momento del bisogno. Il raccoglitore è diviso al suo interno a scomparti, in più io scrivo dietro ogni ricevuta con un pennarello di cosa si tratta per una più rapida ricerca o consultazione.

13427983_10210028583735041_2489241031015835806_n.jpg
Qua trovate tutti i dettagli e la possibilità di acquistarlo: http://it.aliexpress.com/item/Plastic-Bills-Receipts-File-Document-Case-Bag-Pouch-Folder-Card-Holder-Organizer/32521203376.html

Vista l’utilità ne ho comprato uno anche per mia madre stando attenta che le misure fossero del raccoglitore piccolo proprio come il mio!

8 pensieri su “Raccoglitore garanzie / scontrini

  1. è vero, quando ordini online e ti arriva qualcosa che credevi fosse diverso… beh, ci rimani indubbiamente male!
    ma ottima la tua idea… io per anni ho sempre messo gli scontrini nelle agende nelle pagine del giorno dell’acquisto, in modo che, passato il tempo, potessi buttare via tutto insieme. Come faccio a trovarli? Per fortuna posso fare affidamento sulla mia memoria: di solito mi ricordo senza fatica il mese in cui ho comprato una determinata cosa…
    Ultimamente, invece, visto che compro molto più online che nei negozi fisici, archivio le copie elettroniche sul cloud (e faccio le foto degli scontrini normali), così quando mia mamma mi chiama chiedendomi la copia per la garanzia (è prassi, anche per le sue cose, chiede gli scontrini a me e sempre mentre sono in ufficio), vado nella cartellina dell’anno e cerco velocemente ciò di cui ho bisogno. Chiaramente il nome del file è il nome del prodotto.
    Ai “riparatori” basta la copia dello scontrino, non l’originale che tanto, dopo un anno, è già illeggibile

    Liked by 2 people

Rispondi

